giovedì, gennaio 31, 2008

Cambiamento

Che senso ha, andare adesso alle elezioni?

Facciamo un ragionamento molto semplice:

Premessa: votando in queste condizioni, sarà quasi impossibile avere un governo stabile, dovuto al tipo di legge elettorale (modificata dal Sig.Berlusconi)

Andando alle urne, tra due mesi abbiamo queste possibilità:

1 Votare per il PD
2 Votare Berlusconi

Scelta Numero 2 => Votare Berlusconi
Votare Berlusconi,per fare che cosa ? Il cambiamento verrà con persone nuove, persone che non sono legate ad un partito politico ma persone oneste, di tutti i giorni che sanno cosa vuol dire lavorare e arrivare a fine mese, persone che sono fiere dell'Italia !!
Se votiamo la destra, il cambiamento non avverrà per il semplice motivo perché la destra non ha interesse a cambiare il paese. Durante il governo Berlusconi, le leggi che hanno creato sono quelle per eliminare il "falso in bilancio" vedi sentenza d'assoluzione di Berlusconi del 30 Gennaio 2008 oppure vedi il fiasco totale del portale www.italia.it, progetto figlio di Lucio Stanca, ministro per l'innovazione del governo Berlusconi... e via dicendo.

Datemi delle ragioni valide per votare la destra ? Ditemi cosa farà per noi "Italiani" ?
Voglio saperlo!

Scelta numero 1 => Votare la sinistra, PD

Sembrerebbe la scelta orientata verso il cambiamento ? ma fate una piccola ricerca delle persone appartenenti a questo "nuovo" partito e scoprirete che il PD, in fondo é solo un partito vecchio che ha cambiato di nome.Cosi ci propone il PD ?

Allora quale soluzione ?

Il cambio deve essere radicale, niente persone appartenenti a partiti politici.

C'é tanto da fare ma chi inizia ?



By Didacus

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da dove cominciare, ma innanzitutto da noi, singoli italiani, che critichiamo sempre il mal governo (io ne faccio parte) e tuttavia pur schierandosi dalla parte degli onesti, di quelli che l'Italia la vogliono pulita, stentano anche fuori casa (abito a Strasburgo)a disfarsi dei tic italiani, piccoli o grandi, ma pur sempre difetti che ci portano ad essere italiani che cambiano il governo prima che il mandato si concluda, sempre o quasi.I piccoli difetti sono fare i furbi, a dispetto di tutto e tutti, perhcè fare la coda se si puo' evitarla con furbizia, oppure trovare il buon aggancio per un posto di lavoro ..e la lista è lunga. Insomma io credo che l'Italia siamo noi Italiani cominciamo da qui per cambiare le cose. Diventare un popolo con maggiori nozioni di civiltà e di rispetto per i valori della società. Meno individualismo per crescere insieme in una nuova nazione. Questo potrebbe essere già un buon inizio. simpa